top of page
Pietro Murgia
Violino
Nato a Cagliari il 24/12/1997, inizia lo studio del violino giovanissimo e si diploma al Conservatorio di musica G.P.L. da Palestrina di Cagliari sotto la guida del M° Antonello Sanna.
Successivamente frequenta il corso di formazione orchestrale della Scuola dell’Opera di Bologna partecipando a numerosi progetti sia in ambito nazionale, presso il Teatro Comunale di Bologna e il Teatro Galli di Rimini, sia internazionale in Giordania all’Ammam Opera Festival sotto la guida del M° Boni e del M° Taddia.
Perfeziona i suoi studi frequentando le Masterclass condotte dalla Maestra Germana Porcu Morano nel 2023 e dal M° Gianmaria Melis nel 2024.
Partecipa a diversi progetti nell’organico dell’OGI di Fiesole e in quello del Luglio Musicale Trapanese.
Fa parte del progetto discografico del gruppo musicale Akroasis Zephyros live con orchestra ed è violinista stabile nelle produzioni teatrali del Teatro Riverrun di Cagliari.
Nel 2025 Fonda il Duo Klèos insieme al violinista Francesco Messina.
In Sardegna suona repertorio lirico e sinfonico con numerosi Ensamble e Orchestre tra cui il Teatro Lirico di Cagliari, l’Orchestra sinfonica del Conservatorio di Cagliari, Orchestra Sardegna sinfonica, Orchestra regionale sarda, Orchestra da Camera della Sardegna, Orchestra Festival Carloforte, Orchestra Anton Stradler, Ensamble Réunis.

bottom of page
