top of page

Tommaso Spada

Contrabbasso - Prima Parte

Contrabbassista e docente, ha completato la sua formazione accademica diplomandosi con il massimo dei voti presso i conservatori di Roma e Cagliari.
Nel 2017 consegue il Diploma di I livello in Contrabbasso al Conservatorio "Santa Cecilia" sotto la guida del M° Massimo Giorgi, per poi ottenere nel 2023 il Diploma di II livello al Conservatorio "Pierluigi da Palestrina" con il M° Rinaldo Asuni.
Ha collaborato come professore d'orchestra con diverse istituzioni, tra cui l'Ente Concerti "Marialisa de Carolis" di Sassari, la Fondazione Musica per Roma e le Orchestre dei Conservatori "Santa Cecilia" di Roma e "Pierluigi da Palestrina" di Cagliari. Il suo percorso artistico è stato arricchito da esibizioni solistiche e dalla partecipazione a competizioni nazionali, come il Premio Nazionale delle Arti e il Concorso "Werter-Emilio Benzi".
Accanto all'attività strumentale, ha sviluppato una profonda vocazione per la didattica, specializzandosi nel metodo Willems. Nel 2023 ha conseguito il Diploma Pedagogico della Fédération Internationale Willems di Lione, diventando l'unico docente accreditato con tale qualifica in Sardegna.
Dal 2021, svolge un'appassionata attività di insegnamento presso scuole primarie e dell'infanzia, anche in collaborazione con la Scuola Civica di Cagliari.

bottom of page